Laureato con 110/110 presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II, il Dott. Sannino ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e la Specializzazione in Urologia, ottenendo il massimo dei voti. Sin dagli albori della sua attività professionale, ha contribuito alla diffusione sul territorio della diagnostica ecografica, sia nella disciplina ostetrica sia nella disciplina ginecologica, dirigendo in prima persona l’Ambulatorio di Ecografia del “Park Hospital S.p.A.” di San Sebastiano al Vesuvio.

      Altrettanto di rilievo l’impegno profuso nel campo della chirurgia endoscopica e, soprattutto, della Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). A tal proposito, nel 1986, presso il suo studio privato ha ottenuto dal Comune di Napoli della ASL Napoli 1 e dalla Regione Campania l’autorizzazione come Ambulatorio Medico-Chirurgico e Centro di PMA di I livello. Ha realizzato e diretto in prima persona il centro di PMA del Park Hospital S.p.a. dal 1990 al 1996, intraprendendo successivamente una proficua e intensa collaborazione con il Centro di Biologia della Riproduzione della “Clinica Villa del Sole S.p.A.” di Napoli.

      Ha inoltre partecipato a numerosi convegni, congressi e simposi di carattere specialistico, nazionali ed internazionali, nonché a Corsi Universitari, anche in qualità di Docente. In particolare, nel 2009 ha aderito alla educational activity “Shape in clinical meeting”, presso l’Università di Utrecht (Olanda) e nel 2010 ha conseguito il master “ART for Advanced Training” presso la “Global Fertility Academy” (GFA), frequentando negli anni successivi corsi di formazione specialistica presso l’università di Hammersmith, London UK, e la Yale University School of Medicine, Connecticut, USA. L’impegno profuso in ambito ostetrico si è realizzato in un notevole affinamento della diagnostica prenatale e nello studio precoce delle malformazioni fetali, culminando con il contributo alla nascita di migliaia di bambini. Il Dott. Sannino è infine co-autore di numerosi lavori scientifici di alto profilo su riviste nazionali e internazionali e ha contribuito al continuo aggiornamento della letteratura mondiale in materia ostetrica e ginecologica.